Come acquistare su LightInTheBox: guida rapida

Come acquistare su LightInTheBox: una rapida guida targata Fixialo

Un tempo per acquistare prodotti direttamente dalla Cina si faceva grande affidamento su siti come LightInTheBox e Aliexpress ma con l’aumento dei competitor, bhe, ad oggi la scelta è abbastanza ardua.

Come acquistare su LightInTheBox: guida rapida

LightInTheBox, colosso a livello mondiale, è da un pò di tempo oramai che è tornato alla carica con prezzi vantaggiosi e spedizioni sicure.

A riprova di quanto detto lo Staff di FiXialo ha pensato di scrivere per voi una Guida su come acquistare in tutta sicurezza su LightInTheBox.

Creazione Account

La prima cosa che dovrete fare per acquistare su LightInTheBox è quella di registrare un account a vostro nome. Potete registrarvi con il vostro indirizzo e-mail, loggandovi con il vostro account Facebook o con l’account Google.

registrazione

 

Dopo aver creato il vostro account vi consigliamo di inserire il vostro indirizzo di spedizione (o “di consegna”), che in seguito ritroverete in fase di checkout dell’articolo selezionato.

Per fare ciò dovrete andare nella sezione “spazio personale” e in seguito cliccare su “gestione rubrica indirizzi”.

 

indirizzo

Modalità di spedizione come acquistare su LightInTheBox

Effettuate queste operazioni preliminari è ora di cercare il prodotto da acquistare dalla barra di ricerca del sito e, soprattutto, scegliere accuratamente la spedizione.

 

cerca

 

Il tipo di spedizione è la cosa più importante di tutto il processo di acquisto in quanto se scelta accuratamente, e dietro nostro consiglio, vi eviterà di pagare eventuali dazi doganali. FiXialo pensa ai suoi utenti 🙂

 

carrello

Per le migliori offerte e relativi coupon vi consigliamo di seguire il canale Telegram ufficiale per l’Italia di LightInTheBox e di iscrivervi al gruppo Facebook

checkout

Spedizione

 

Le modalità di spedizione tra cui potrete scegliere sono quattro e per ognuna di esse è prevista la possibilità di aggiungere una assicurazione doganale.

Consegna espresso globale:

è sicuramente la spedizione più rapida in quanto richiede circa 6/7 giorni lavorativi per la consegna del prodotto acquistato.

La spedizione è tracciata elettrinicamente, con buone tariffe ed è affidata a corrieri quali DHL, UPS, FedEx e TNT.

Questo tipo di spedizione ha un costo che parte dai 10$ in su, quindi vi consigliamo di utilizzarla per prodotti di valore superiore ai 40$.

Il prezzo della spedizione ha un prezzo che varia in base al peso, ossia avrete un dato prezzo per prodotti fino a 500mg e prezzo diverso per prodotti dal peso superiore.

Spedizione postale celere globale:

questo tipo di spedizione richiede circa 10 giorni lavorativi per la consegna del prodotto acquistato su LightInTheBox ed è affidata a corrieri del calibro di EMS, specialisti nel settore delle spedizioni a livello globale.

Consigliamo questo tipo di spedizione per acquisti dalle dimensioni generose o per prodotti per i quali sono previste delle limitazioni come i prodotti che contengono liquidi, batterie, polveri, gel o similari.

Vi suggeriamo inoltre di utilizzare questo tipo di spedizione per ordini superiori ai 60$.

Servizio postale globale – Tracciatura elettronica disponibile:

è quella spedizione aerea tracciata assimilabile a PosteNL o BelgiumPost che impiega circa 18/20 giorni lavorativi per la consegna del prodotto acquistato.

Il costo di questa spedizione di aggira intorno agli 8$ ma spesso la troverete gratuita.

Consigliata assicurazione doganale.

Servizio postale globale – No tracciatura elettronica:

è sicuramente il medoto di spedizione più economico ma non ha garanzie in quanto non è tracciata e i tempi di attesa sono di circa 20 giorni lavorativi.  Inoltre la sconsigliamo in quanto si appoggia al servizio postale nazionale.

Spedizione standard locale:

spedizione prevista solo ed esclusivamente per quei prodotti presenti nei magazzini americani ed europei.

Assiurazione e Dazi come acquistare su LightInTheBox

Solitamente i vari corrieri offrono una scarsa assicurazione sulla spedizione di qualunque prodotto, di conseguenza il nostro staff vi consiglia di acquistare sempre la ASSICURAZIONE SULLA SPEDIZIONE proposta sulla pagina di checkout dell’ordine.

Per quanto concerne la dogana invece vi è da dire spesso i pacchi acquistati dalla cina sono soggetti ai controlli in dogana nel paese di destinazione e l’acquirente è, a seguito di questi controlli, costretto a pagare le spese dognali.

Al fine di evitare questo inconveniente consigliamo altamente di acquistare, a prescindere dal tipo di spedizione, la ASSICURAZIONE CONTRO I DAZI DOGANALI.

Tale assicurazione per i dazi prevede il rimborso completo nella sfortunata ipotesi ove dovesse arrivare questa tassa da pagare.

Pagamento come acquistare su LightInTheBox

Le modalità di pagamento previste per gli acquisti su LightInTheBox sono svariate e, infatti, potrete effettuare il pagamento mediante Paypal, Carte di credito/debito, Wester Union o Bonifico Bancario.

Offerte e coupon

Per quanto concerne le migliori offerte i coupon vi consigliamo di seguire il canale Telegram ufficiale per l’Italia e di iscrivervi al gruppo Facebook.

Inoltre per ogni prodotto acquistato vi verranno assegnate delle “ricompense” che variano in base al prezzo del prodotto e che potrete cumulare per poi utilizzarle per scontare (arrivati ad un buon importo) uno degli acquisti successivi.