Come usare le impostazioni degli utenti sulla Gcam: guida passo passo.
Dopo avervi spiegato in questa guida come impostare la vostra Gcam, oggi andremo a vedere come usare i settaggi pubblicati dagli utenti.
Come usare le impostazioni degli utenti sulla Gcam
-Gruppo di discussione Telegram-
Per poter usare le impostazioni della Gcam di altri utenti, dovremo andare ad utilizzare dei file xml. Ma cosa sono questi file xml?
Come usare le impostazioni degli utenti sulla Gcam: cosa sono i file xml
I file xml sono un file di testo utilizzato spesso per salvare dati ed informazioni. Nel caso specifico della Gcam, questi contengono i settaggi dell’applicazione al momento della loro creazione. Per questo motivo vi consigliamo sempre di creare un file xml di backup ogni qualvolta andrete a modificare le impostazioni della Gcam.
N.B. Fixialo non si assume nessuna responsabilità per eventuali danni e/o malfunzionamenti dei vostri dispositivi.
Come usare le impostazioni degli utenti sulla Gcam: come creare i file xml
Per creare i file xml ci basterà premere sulla freccia in alto nell’app e premere sul simbolo ad ingranaggio delle impostazioni nel menu che apparirà.
Quindi scorriamo le impostazioni fino a trovare la voce “configurazioni” ed entriamoci.
Da qui premiamo su “salva”, diamo un nome facilmente riconoscibile al nostro file dal menu che apparirà e premiamo su “save”.
Ecco fatto, abbiamo creato un file con le nostrre impostazioni della Gcam.
Ora potremo usare questo file come file di backup o lo potremo condividere per far avere le nostre impostazioni ad altri utenti.
Come usare le impostazioni degli utenti sulla Gcam: come avere altri file xml
Per aggiungere i file xml alla propria Gcam ci basterà scaricarli da internet o farceli mandare da altri utenti.
Il modo più sicuro per ottenerli è andando sul sito dove avevamo scaricato il file apk della camera ed andare nella pagina dello sviluppatore della nostra versione.
Come si può notare, di fianco alle vaie versioni di quello sviluppatore, abbiamo la voce “configs” in blu.
Premiamoci sopra e, dalla pagina che si apre, cerchiamo se c’è il nostro telefono tra quelli indicati e scarichiamo i file da provare.
N.B. I file xml sono specifici della singola versione, quindi usare i file per una versione che non sia la loro specifica, può portare a problemi di compatibilità
Come usare le impostazioni degli utenti sulla Gcam: come usare i file xml
Una volta scaricati i file xml, dovremo spostarli nella cartella “Configs7” a sua volta contenuta nella cartella “GCam” all’interno della memoria del nostro telefono.
Per avere questa cartella nel nostro telefono dovremo aver salvato già almeno una volta le impostazioni in un file xml dall’app.
Fatto ciò apriamo la Gcam e tocchiamo 2 volte rapidemante nello spazio tra il tasto di scatto e quello per utilizzare la camera frontale.
Fatto ciò scegliamo dalla lista uno dei file xml che abbiamo scaricato e premiamo su “restore”.
Ora l’app si riavvierà automaticamente impostandosi come indicato nel file xml.
Ora sapete come poter provare le impostazioni personalizzate di altri utenti sulla vostra Gcam.
Inoltre, per qualsiasi altro dubbio o suggerimento, vi invitiamo a contattarci sulle nostre pagine social di Facebook o Instagram e/o sul nostro gruppo Telegram