Confronto smartwatch WearOS: TicWatch E vs E2 vs C2

Confronto smartwatch WearOS: Mobvoi TicWatch E vs E2 vs C2

Rolex, Omega o Patek Philippe? Nessuno di questo perchè il vero tech fan va in giro con un TicWatch Mobvoi!

Per chi non fosse ancora a conoscenza di cosa stiamo parlando nel nostro nuovo articolo vi spiegherò molto brevemente cosa sia un TicWatch.

confronto-smartwatch-wearos-versus

Quest’ultimo non è nient’altro che un orologio smart, essendo “intelligente” questo accessorio può fare molteplici cose: può far girare applicazioni perché monta Android, può rispondere tramite il vostro ausilio ai messaggi e vi può supportare in tutte le vostre attività fisiche.

Mobvoi la ditta produttrice di questo orologio è diventata famosa perchè sul mercato è quella con il miglior rapporto qualità prezzo; quindi se volete addentrarvi nel mondo degli smartwatch vi consigliamo vivamente di iniziare con un Ticwatch.

Confronto smartwatch WearOS: TicWatch a confronto

confronto-smartwatch-wearos-ticwatch-a-confronto

 

Senza dilungarci oltre vi lasciamo al nostro confronto smartwatch WearOS!

-Gruppo di discussione Telegram-

1 – Ticwatch E2/S2

Sono gli ultimi due modelli ad essere usciti sul mercato europeo, Mobvoi ha pensato bene di soddisfare un’esigenza che i consumer chiedevano a gran voce: il nuoto.

TicWatch E2 e S2 sono gli unici smartwatch della gamma certificati per la modalità nuoto in piscina. S2 inoltre ha una certificazione che gli permette inoltre di resistere alla sabbia.

Poche differenze con gli altri modelli ma facciamo comunque un breve recap: sono alimentati da uno Snapdragon wear 2100, dotati di Gps, Wi-Fi e Bl 4.1 e una batteria da 410 mAh. Il cinturino e la cassa sono in plastica/gomma.

ticwatch-e2

 

ticwatch-versus-display

2 – Ticwatch C2

L’eleganza è la caratteristica base del TicWatch C2, le rifiniture di pregio rendono l’orologio davvero armonico e adatto a chi svolge un lavoro “ingessato”. La cassa è in alluminio, il cinturino in pelle e sono presenti 2 tasti fisici.

Le caratteristiche tecniche sono molto simili al E2, il C2 perde l’impermeabilità ma guadagna l’NFC.

ticwatch-c2

 

confronto-lato-ticwatch

3 – Ticwatch E

Il primo modello della serie, all’epoca vendette tantissimo per la sua stabilità e semplicità d’utilizzo.

Come materiali forse è il più carente ma la sua forza è il prezzo. Ottimo per entrare nel mondo degli smartwatch.

Ad alimentarlo troviamo un Mediatek MT2601, che gira molto bene, le restanti caratteristiche rispecchiamo il suo predecessore E2 tranne per la batteria più piccola, solo 300 mAh, e la presenza di un altoparlante. Ticwatch E non è impermeabile.

ticwatch-e

 

confronto-retro-ticwatch

Conclusioni confronto smartwatch WearOS

Ad ognuno il suo smartwatch WearOS!

Se volete spendere relativamente poco e provare ad usare una accessorio tecnologico tanto pratico quanto semplice da usare comprate Ticwatch E.

Se adorate l’eleganza e non vi potete separare dall’abbinata giacca+pantalone e volete pagare il pranzo muovendo semplicemente il polso Ticwatch C2 è il dispositivo che fa per voi.

Se avete l’anima sportiva, adorate la sabbia, le onde e il cloro sulla pelle Ticwatch E2/S2 si sposeranno perfettamente con il vostro stile di vita.

Per ulteriori approfondimenti vi consigliamo di dare una lettura a:

ticwatch-e2-c2-e