Guida Lark per smartworking: la suite gratuita per teaching e remote working

Guida Lark per smartworking: la suite gratuita per teaching e remote working

In questo periodo di semi isolamento anche in Italia abbiamo scoperto i vantaggi dello smart working & teaching, anche se con mezzi solitamente limitati quali skype in combinazione con altri servizi di cloud.

Ma c’è un’alternativa all in one per semplificarci la vita?

La risposta è Lark: la suite all in one per lo smart working & teaching gratuita.

Guida lark per smartworking: ecco le funzionalità

-Gruppo di discussione Telegram-

Lark: facile accedere

Per accedere a Lark ci basta scaricare il tool a questo link ed inserire la vostra mail e il codice di verifica che vi invieranno. Quindi vi chiederà di creare un gruppo oppure di accedere ad uno già esistente.

Ecco fatto: ora avete accesso alla suite di lark. Ma vediamola nel dettaglio.

Lark: tutte le funzioni

La prima funzione che vogliamo elencare è la possibilità di effettuare meeting e/o trasmettere lo schermo, oltre alle classiche chat testuali privati. Queste funzioni possono sembrare banali e sostituibili da uno Skype, ma la potenzialità di Lark è di poterlo fare con fino a 100 persone!

guida-lark-per-smartworking-meeting

Inoltre avete a disposizione un calendario on line davvero ricco di funzioni e personalizzazioni sincronizzato su tutti i vostri dispositivi dove avete effettuato l’accesso con Lark.

guida-lark-per-smartworking-calendario

Ma non solo: per ogni account, sono messi a disposizione ben 200 GB di memoria cloud! 200 GB è un numero enorme se pensiamo che google drive mette a disposizione solo 15 GB e altri siti come Mega arrivano fino a 40.

smartworking-cloud

Inoltre ogni file caricato sul cloud di Lark è facilmente condivisibile con altri utenti della stessa piattaforma e/o con il vostro gruppo di lavoro o di studio.

Ed infine vogliamo appunto parlarvi della funzione principe di questo Lark: i gruppi di lavoro/studio.

Con i gruppi avrete a disposizione una chat di gruppo dove potrete accordarvi e mandarvi i file necessari, oltre a fissare messaggi o annunci.

chat-gruppo

Inoltre è disponibile anche un calendario condiviso che con un semplice click si sincronizzerà con il vostro calendario privato, il quale vi avviserà di eventuali sovrapposizioni di orari.

Infine avrete a disposizione anche la possibilità di fare meeting direttamente dal gruppo. Ma non solo: c’è anche la funzione virtual office che consente di effettuare una chiamata vocale con più persone in una finestra molto contenuta.

chat-gruppo-2

Come dicevamo all’inizio, molte di queste funzioni sono sostituibili da altri servizi singoli. Ma il vantaggio di Lark è quello di averle tutte in un unico luogo integrate le une con le altre.

Guida lark per smartworking: conclusioni

Grazie a tutte queste funzionalità unite in un solo luogo, Lark è la suite ideale per smartworking.

Quindi, se dovete gestire un gruppo di lavoro, o di studio, da remoto, Lark è la soluzione che fa per voi!

Inoltre, vi servisse una webcam, abbiamo fatto una guida per farvi risparmiare usando il vostro smartphone.