Pocophone X2: tutto quello che c’è da sapere

Pocophone X2: nuovo Poco, stesso entusiasmo

Tutti ci ricordiamo di Pocophone che nel 2018 uscì con il suo Poco F1 dimostrando al mercato quanto un flagship killer fosse ancora possibile.

Difatti alcuni recensori gli diedero il soprannome flagship killer killer.

Ma poi nel corso di un anno e mezzo si sono perse le tracce. Fino ad un rumor che dava per chiusa la succursale di Xiaomi tanto acclamata globalmente per il suo primo, e fin’ora unico, telefono.

Tant’è che, con la scissione di Redmi, il ruolo di flagship killer passò a loro con la serie K20 (rinominata da noi Mi 9T alla one plus).

Ma nella giornata di ieri la pagina di Instagram Xiaomi Deutschland ha pubblicato un post dove conferma i rumors dei mesi scorsi.

Sta per arrivare un nuovo modello proprio di Pocophone! Ma non solo: ne ha fissato anche il lancio per il prossimo 4 febbraio.

Pocophone X2: entusiasmo giustificato?

Appena abbiamo letto della notizia noi dello staff FiXiaLo ne siamo stati entusiasti!

Ma, smaltito l’entusiasmo, abbiamo approfondito la faccenda, e resteremmo anche abbastanza delusi se i nostri timori si dovessero rivelare veri.

-Gruppo di discussione Telegram-

Questo poiché, dai vari rumors, sembrerebbe che il Poco X2 sia in realtà il Redmi K30 già in vendita dalla cina.

Dati alla mano avremmo uno Snapdragon 730G, un sensore Sony IMX 686 e uno schermo a 120 Hz. Il tutto condito da 8 GB di RAM e 256 GB di storage ed una batteria da 4.500 mAh con supporto alla ricarica rapida fino a 27 W.

pocophone-x2-real-image

Pocophone X2: rebranding del Redmi K30?

Tutte queste specifiche sono davvero troppo simili al sopracitato K30 per far pensare che sia l’ennemiso telefono di fascia media uguale agli altri Xiaomi.

Questa sembra proprio una dichiarazione di marketing da parte di Xiaomi: a livello globale vuole che Redmi sia considerato il marchio economico. E sta facendo di tutto per nascondere le perle che in questi 2 anni ci sta regalando.

presentazione-poco

Tutto questo, tra l’altro, condito da un rincaro rispetto al prezzo originale dovuto al passaggio di marchio.

Ma speriamo di essere smentiti su questo ultimo punto. Punto che forse discuteremo in un articolo apposito in seguito al lancio globale dei telefoni Xiaomi prossimi all’uscita.

display-x2-poco

CPU-x2

Data di presentazione fissata al 4 Febbraio!!

Stay tuned!!

-Fixialo News-