Recensione Aipower Airbuds: Il wearable 2 in 1 adatto agli sportivi

Recensione Aipower Airbuds: Il wearable 2 in 1 adatto agli sportivi

Stai cercando il wearable adatto agli sportivi? Ti dimentichi sempre le cuffie quando fai attività sportiva?

Abbiamo trovato il gadget giusto per voi!

Abbiamo provato un bracciale smart davvero unico nel suo genere: Aipower Wearbuds.

Aipower la casa produttrice di questa gadget, ha lanciato la sua nuova idea di indossabile sulla piattaforma Kickstarter riscuotendo subito un immediato successo. L’idea è stata quindi finanziata e i bracciali sono stati prodotti e commercializzati.

Aipower  è un’azienda controllata da Aukey, famosa per le innovazioni continue nel settore della tecnologia.

Recensione Aipower Airbuds: Il wearable 2 in 1 adatto agli sportivi

-Gruppo di discussione Telegram-

Recensione Aipower Airbuds: Confezione

La scatola ha un design accattivante, ad estrazione, permette di riporre in diversi alloggi il bracciale, le cuffie e il caricatore.

recensione-aipower-airbuds-confezione

All’interno, inoltre, troviamo un manuale di istruzioni in italiano e delle istruzioni rapide.

recensione-aipower-airbuds-packaging

Acquista Aipower Wearbuds al prezzo più basso di sempre su Amazon!

Design e peso

Il design brevettato del bracciale è davvero unico, permette di stipare due cuffie di dimensioni medie ( molto simile alle redmi airdots ) all’interno del bracciale. Il corpo del bracciale farà anche da caricatore per le cuffie garantendo due o 3 ricariche.

recensione-aipower-airbuds-design

Le cuffie si estraggono/reinseriscono a pressione rendendo così molto semplice l’utilizzo anche se a volte toccando dentro con il bracciale si rischia di far uscire le cuffie senza volerlo.

aipower-dimensioni

Caratteristiche HW e SW

I wearbuds offrono grande qualità audio grazie alle loro caratteristiche tecniche: il chip Qualcomm aptX e i driver in grafene e una connettività Bluethooth 5.0 vi permetteranno di ascoltare la vostra musica preferita senza lag, tentennamenti o scarsa bontà sonora.

Le cuffie sono datate di parti finali in silicone per garantire un migliore isolamento.

recensione-aipower-airbuds-grandezza-auricolare

Gli auricolari inoltre sono resistenti all’acqua grazie alla certificazione IPX6 e si possono comandare con dei comandi touch integrati sulla testa della cuffia che vi permetteranno di controllare il volume, cambiare traccia e molti altri comandi essendo compatibili con l’assistente google e siri.

Il corpo bracciale invece, è certificato IPX5, grazie al suo schermo TFT (decisamente retrò) permette di controllare le notifiche e la gestione del bracciale tramite i comandi vocali.

aipower-ricarica

Lo smartband vi permetterà di controllare il battito cardiaco, le calorie consumate, i passi , le scale e la qualità del sonno, inoltre è totalmente configurabile grazie ad un app che potete trovare sul playstore o sullo store apple.

L’autonomia stimata è pari a 5.5 ore in riproduzione e servono circa 90 minuti per una ricarica completa.

Conclusioni finali e prezzo

Il prezzo di listino di questo gioiellino è di 199€, ma non preoccupatevi, lo potete trovare scontato su amazon a soli 149€ .

Nonostante non rappresentiamo degli sportivi per eccellenza non possiamo che apprezzare l’innovazione rappresentata da questo dispositivo, la sua leggerezza permette di avere al polso sia un ottima smartband che delle cuffie davvero preformanti pronte all’uso.

Recensioni by Fixialo