Recensione Alldocube Iplay 10 Pro: perfomance tablet sotto i 100 euro

Recensione Alldocube Iplay 10 Pro: perfomance tablet sotto i 100 euro

È possibile acquistare tablet perfomante a soli 100 euro?

Probabilmente sì.

In questo articolo vi spiegheremo come mai secondo noi AllDoCube iPlay 10 Pro è la scelta giusta se si dispone di un piccolo budget ma si desidera un 10 pollici performante.

AllDoCube è una azienda specializzata nella produzione di tablet windows e android, a dirla tutta sembra di rivedere una Chuwi agli inizi del suo business cioè una compagnia cinese che fa solo una cosa e la fa piuttosto bene.

Senza dilungarci oltre, vi lasciamo alla nostra personalissima recensione Alldocube iPlay 10 Pro!

Acquista ALLDOCUBE IPLAY 10 PRO a meno di 100€ da magazzino europeo (spedizione in 5-6 giorni lavorativi).

Recensione Alldocube Iplay 10 Pro: il tablet perfomante sotto i 100 euro

-Gruppo di discussione Telegram-

Recensione Alldocube iPlay 10 Pro: Confezione

La confezione è realizzata in cartone di colore nero, molto minimal. Sulla parte posteriore è disegnata una trama (nero su nero), e in alto a sinistra è impresso il logo dell’azienda.

unboxing-alldocube-iplay-10-pro

All’interno della confezione di vendita troverete:

  • tablet Alldocube iPlay 10 Pro
  • caricabatterie
  • cavo USB – MicroUSB
  • manuale utente

Design e Display

Alldocube è tornata alla ribalta con questo fantastico tablet, che mostra delle cornici laterali più sottili rispetto alla media dei tablet cinesi: all’atto pratico è più bello da vedere, meno ingombrante e meno pesante.

back-alldocube

Unica colorazione è la grigia, il touch-and-feel è veramente buono, e le cornici superiori e inferiori, rispetto a quelle laterali, sono leggermente più spesse ma al loro interno ono incastonate le due fotocamere (frontale e posteriore).

alldocube-right alldocube-left

Il display è un ampio pannello da 10.1″ con risoluzione FullHD in 19:10 con tecnologia IPS: pannello di buona qualità, risoluzione sopra la media dei competitor, con una taratura dei colori veramente buona e infine anche sollo la luce del sole non abbiamo riscontrato particolari problemi.

Inoltre c’è l’opzione per abilitare “Eye Protection Mode“, che riduce l’affaticamente nella lettura e le emissioni di luce blu.

Harware e Software

Alldocube iPlay 10 Pro è mosso dal seguente hardware:

  • CPU: Mediatek MT8163 64bit, Quad Core 1.5 GHz
  • GPU: Mali-720
  • 3Gb RAM
  • 32Gb ROM espandibili con scheda di memoria MicroSD (fino a 128Gb)
  • Fotocamera posteriore: 5 megapixel con flash
  • Fotocamera anteriore 2 megapixel con flash
  • WiFi: 802.11a/b/g/n/ac 2.4GHz/5GHz
  • Bluetooth: Bluetooth 4.0
  • Jack audio da 3.5 mm
  • Micro HDMI
  • Batteria da 6.600 mAh integrata
  • Dimensioni 24,13 x 17,17 x 0,89 cm
  • Peso 510g

Alldocube iPlay 10 Pro è mosso da Android Pie 9.0 e adopera come “Launcher3, una sorta di launcher customizzato ma in realtà è quasi tutto Android Stock.

I pulsanti Back, Home e App Recenti sono direttamente su schermo, e nelle impostazioni è possibile modificarne la disposizione.

Le applicazioni installate di default sono poche, troviamo tra le più rilevanti la suite Google e la Radio FM, che potrete utilizzate mediante cuffie auricolari.

Il software gira in maniera abbastanza fludia, ottimo per uso casalingo, videochiamate o per i gamers occasionali. Abbiamo testato anche Netflix che funziona senza alcun problema.

Fotocamere

La fotocamera posteriore è una unità da 5 megapixel con singolo flash led, mentre la fotocamera anteriore è composta da una unità da 2 megapixel.

Ovviamente la fotocamera da 5 megapixel vi consigliamo di utilizzarla solo ed esclusivamente in assenza totale di qualunque tipologia di smartphone.

Mentre la fotocamera anteriore è abbastanza soddisfacente per effettuare videochiamate.

Autonomia

Alldocube iPlay 10 Pro è alimentato da una grande batteria da 6.600 mAh che vi garantirà circa due giornate intense di utilizzo casalingo, e una singola giornata da gamer.

Conclusioni recensione Alldocube Iplay 10 Pro

AllDoCube Iplay 10 Pro ci ha davvero stupito sia per fluidità che per prestazioni.

Premettiamo che tutto quello che non è “fondamentale” al funzionamento è davvero di bassa qualità, un esempio è la scocca in plastica o lo slot micro-sd che manco a pensarlo si poteva farlo così scomodo, ma nella cpu,ram e sistema operativo Iplay 10 Pro non sbaglia.

Il risultato è un tablet davvero gradevole dedicato all’utilizzo casalingo, ottimo per casual gamers o per fare videochiamate, per scrivere un articolo o per leggere un libro.

Recensioni by Fixialo