Recensione Inateck Docking Station: Usare e clonare HDD\SSD in modo semplice e intuitivo

Recensione Inateck Docking station: Usare e clonare HDD\SSD in modo semplice e intuitivo

Chiunque utilizzi un computer sa quanto sia importante la memoria e quando bisogna lavorare su più hard disk senza sapere dove metterli o come clonare i dati da uno all’altro si crea un problema.

Questo problema si può facilmente risolvere con la Docking Station di Inateck che permette al vostro computer di leggere fino a 2 dispositivi di memoria SATA, sia hard disk che SSD, semplicemente collegando la Dock tramite USB come una semplice chiavetta, in più permette anche di poter copiare tutti i dati da uno dispositivo A a un dispositivo B tutto senza bisogno di collegare nulla al vostro computer.

Recensione Inateck Docking station

recensione-inateck-docking-station-input

Il prodotto è costruito interamente in plastica, dando comunque una sensazione di solidità molto alta, presenta 2 led blu sulla parte frontale che indicano se il dispositivo di memoria è stato visto correttamente dalla Dock.

Sempre sulla parte frontale troviamo un piccolo tasto che servirà per poter clonare il primo dispositivo di memoria nel secondo, tutto completamente offline.

harddisk

Nella parte superiore troviamo poi le due porte per inserire hard disk o SSD e cinque led colorati:

  • un led verde che mostra se la Dock è accesa
  • quattro led azzurri che mostrano a che punto è la clonazione del dispositivo.

usb

Nella retro infine troviamo semplicemente la porta per l’alimentazione, un entrata USB e un bottone di accensione e spegnimento.

unboxing

All’interno della scatola troviamo poi, oltre alla dock, il cavo di alimentazione e il cavo USB 3.0.

-Acquista Inateck Docking Station-

La funzione più semplice, ma probabilmente anche la più utile, è la possibilità di copiare i dati da uno slot A a uno slot B, la durata ovviamente cambia da quanti dati bisogna copiare ma comunque è di una buona velocità ed è molto intuitiva come procedura che terminerà quando i 4 led azzurri sopra saranno tutti e 4 accessi senza lampeggiare.

-Scopri altri gli altri prodotti Inateck recensiti dallo Staff di Fixialo-

inateck-docking-station-velocità

Utilizzandolo invece per espandere la memoria del computer funziona veramente bene, non scalda o non fa rumori strani, utilizzando un vecchio hard disk e collegandolo alla porta USB 3.0 del mio computer raggiunge picchi di quasi 120 MB/s, e utilizzato con memorie SSD raggiunge velocità ancora più elevate grazie alla USB 3.0.

Conclusioni

La Docking Station di Inateck è un prodotto costruito bene e davvero funzionale, lo consiglio soprattutto a chi utilizza un portatile e ha bisogno di dover spesso leggere hard disk sul proprio pc o anche semplicemente per ampliare la memoria del vostro pc se non avete più spazio all’interno del vostro computer.

Infine la possibilità poi di poter copiare i dati da un hard disk all’altro è una funzione molto utile e funzionale.

Vi ricordiamo che potete comprare questo prodotto su Amazon!

Inoltre vi ricordiamo che se siete interessati a tutte le novità nel mondo tech o a semplici guide in ambito smartphone potete iscrivervi a tutti i nostri social.