Servizio schermo rotto Banggood: il servizio che potrebbe fare al caso vostro

Servizio schermo rotto Banggood: il servizio che potrebbe fare al caso vostro

Nonostante la grande crescita di tutti i siti che spediscono dalla Cina, molte persone sono ancora scettiche e non ne terrebbero conto per l’acquisto di un nuovo smartphone.

Maa Banggood ha creato un servizio che potrebbe far scegliere il proprio sito anche dai più scettici, il “servizio schermo rotto”.

Servizio schermo rotto Banggood: un servizio per i vetrerani dello shopping oltreoceano, ma anche per i neofiti

Per chi non avesse mai fatto acquisti da uno dei colossi cinesi, vi invitiamo a leggere la nostra guida su come acquistare da Banggood, per acquistare in tutta sicurezza!

-Gruppo di discussione Telegram-

smartphone-banggood-schermo

In cosa consiste però questo servizio e chi è rivolto?

A chiunque acquisterà uno smartphone Xiaomi, DOOGEE, UMIDIGI o Elephone su Banggood potrà sfruttarlo pangando una piccola cifra.

Questo servizio è disponibile anche per coloro che acquistano tablet CHUWI.

Chi ne usufruirà potrà farsi rimborsare un cifra da Banggood su eventuali problemi del proprio device, principalmente vetro davanti e dietro ma anche problemi allo schermo, malfunzionamento di sensori, problemi ai tasti fisici, scheda madre e altri problemi interni, e questo rimborso dipenderà dal prezzo dello smartphone.

smartphone-banggood-schermo-2

Per ricevere il servizio bisognerà fare un reclamo al servizio clienti inviando il numero d’ordine, tre foto del danno in cui sia visibile su schermo il codice IMEI, possibilmente da più angolazioni per far si che il danno sia ben visibile,.

Nel caso che non sia possibile visualizzare il codice IMEI a schermo, non sarà possibile fare un reclamo.

Sarà comunque possibile eseguire il diritto di recesso o di scambio del proprio smartphone anche dopo un eventuale reclamo e rimborso da parte di Banggood.

Nel primo caso verrà rimborsato il prezzo totale del dispositivo acquistato, tenendo conto anche del prezzo pagato per il servizio e sottraendo il valore rimborsato.

Esempio 1

Hai acquistato uno smartphone per $199 e pagato $6.99 per il servizio schermo rotto, successivamente Banggood ti ha rimborsato $21.01 l’importo totale del rimborso sarà di $199 + $6.99 – $21.01 quindi di $184.98.

Nel secondo caso, se invece si vorrà cambiare il proprio dispositivo con un altro, il prezzo sarà calcolato in base al prezzo del telefono più il servizio schermo rotto. Se il dispositivo ha un valore superiore dovrai pagare la differenza, se inferiore verrai invece rimborsato, dopo lo scambio il servizio non sarà più attivo.

Esempio 2

Hai acquistato uno smartphone per $199 e pagato $6.99 per il servizio schermo rotto, ora vuoi scambiare il tuo smartphone con un del valore di $299, la differenza di prezzo sarà di $299 – ($199 + $6.99) dovrai pagare quindi $93.01.

Noi di Fixialo vi ringraziamo per aver letto l’articolo, vi ricordiamo di seguirci su tutti i social per rimanere aggiornati e di unirvi al gruppo telegram per discutere con noi dello staff e la nostra commuinty.